20 agosto – 4 settembre 2021
Dalle 18.00 alle 23.00
Giudecca, Venezia
Cinema Galleggiante – Acque Sconosciute è un progetto di Edoardo Aruta e Paolo Rosso presentato da Microclima, in collaborazione con Ocean Space – TBA21–Academy, Pentagram Stiftung, Palazzo Grassi – Punta della Dogana – Pinault Collection e con Fondazione In Between Art Film e Lamyland – Owenscorp.
La programmazione di Cinema Galleggiante – Acque Sconosciute si avvale dei contributi di quarantacinque istituzioni e associazioni chiamate a proporre una serie di proiezioni, performance e interventi che hanno come soggetto il viaggio, inteso come movimento fisico, emotivo e immaginario. La rassegna prenderà forma attraverso diverse tappe nel corso di dodici serate, ognuna delle quali sarà caratterizzata da uno specifico nucleo tematico.
Rain Machine
di Jérôme Walter Gueguen
Due esploratori tornano dal mare cento anni dopo che un evento apocalittico ha reso inabitabile la terraferma. Devono collaborare con un primitivo e ingombrante sistema di supporto vitale – la “macchina della pioggia” – che sembra solo complicare la loro missione. Mentre lottano per collaborare, un male sconosciuto mette alla prova la loro fede, minaccia la loro amicizia e mette a repentaglio la loro stessa sopravvivenza.