Edicola – BOÎTE EDITIONS 2019-04-28T17:20:42+01:00
CASA CAPRA COMPIE IL SUO 1° ANNO!
SABATO 16 FEBBRAIO 2019 ore 18.30
 
In occasione del suo primo compleanno, Casa Capra sbarca in Edicola: un nuovo progetto collaterale situato in una vetrina dell’edicola a fianco di Casa Capra.
La vetrina, allestita appositamente, è un primo esperimento di display esterno a CC ed ospiterà in futuro sia le bibliografie degli artisti collegate alle mostre che progetti editoriali legati al mondo dell’arte e non solo.
All’interno dell’edicola saranno inoltre a disposizione una serie di riviste gratutite da potersi portare a casa.
L’edicola essendo un luogo di passaggio sempre aperto e frequentato, a differenza di Casa Capra, darà così l’opportunità di avere costantemente un punto di riferimento nel quartiere trovando così letture consigliate per comprendere al meglio le mostre in corso e i tanti aspetti dell’arte contemporanea.
 
Come primo appuntamento Casa Capra ha l’onore di ospitare:
 
 
Boîte è uno studio di ricerca e produzione dedicato all’editoria d’arte contemporanea. Fondato nel 2009, da Federica Boragina e Giulia Brivio, fino al 2018 ha pubblicato l’omonima rivista ‘in scatola’ dedicata alle arti visive e, dal 2014, cura e realizza libri d’artista e progetti legati all’editoria, per sostenere la ricerca artistica contemporanea attraverso la forma del libro.
 
La rivista “Boîte” è una scatola di cartone, in tiratura limitata di 250 copie, che custodisce fogli sciolti, immagini e parole che vogliono indagare i percorsi dell’arte del XX e XXI secolo. Dalla storia alla contemporaneità, gli articoli intrecciano memorie e discipline, esplorano strade diverse nella convinzione che “tutta l’arte è stata contemporanea”. Suggestioni e inviti guidano a una lettura trasversale non solo per gli addetti ai lavori, ma per ogni curioso. Ogni numero affronta un argomento: più sguardi, molti orizzonti.
 
Lo studio Boîte organizza workshop dedicati alle pratiche editoriali e dal 2017, per BASE, cura The Art Chapter – Milano Art Book Fair, nell’ambito di BookCity Milano.
 
In collaborazione con: Quivirgola
Thanks to: Angela ed Enrico, Stefania Bertoldo, Giovanni Dal Sasso, Piero Martinello