Bigoli Bang 2022-06-09T09:06:10+02:00

Foto di Luigi De Frenza

Venerdì 27 maggio abbiamo portato al Cinema Pasubio la proiezione privata per la squadra del film “Bigoli Bang – La teoria delle stringhe spezzate” diretto dal regista franco-spagnolo Jérôme Walter Gueguen. 

Incredibile esperienza da vivere assieme in tantissime e tantissimi dopo due anni e mezzo di attesa. 

Il film prodotto da Jérôme Walter Gueguen, Bigoli Pictures e Casa Capra all’interno del progetto Fabricaltra, vedrò presto la partecipazione in concorso a vari festival cinematografici.

Se volete approfondire il contesto di realizzazione di questo film clicca qui per leggere l’articolo di Valeria Bruzzi uscito da poco su Artribune.

Vi siete pers* il trailer? Eccolo qui!

Foto di Luigi De Frenza

La trama narra di un centro di detenzione in cui sono rinchiusi dei viaggiatori spazio-temporali.
Gli operatori incaricati di prendersi cura di loro sono combattuti tra la paura di modificare il loro presente, liberandoli, e l’empatia nei confronti di una lontana discendenza. 
L’arrivo di un misterioso ispettore e la sparizione di una viaggiatrice rivoluzioneranno le sorti del centro e dei suoi ospiti.

Foto di Luigi De Frenza

Il regista ha portato con sé una squadra internazionale di professionisti. Tra questi gli attori inglesi Edward J. Bentley e Dave Phillips , il direttore della fotografia spagnolo David Palacios e l’operatrice di camera Leyre Mira . Il resto della troupe è invece stata individuata tra professionisti del territorio. Le riprese sono state inoltre occasione di formazione per giovani filmmaker e attori locali, che hanno potuto accrescere le proprie competenze rispetto ai diversi mestieri del cinema. Nasce ufficialmente da questa esperienza Bigoli Pictures .